Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere vuole tornare a vincere nelle classiche del Nord: “Ci conto. Se riusciamo ad arrivare insieme nel finale, allora non siamo sconfitti in partenza”
Patrick Lefevere e la Soudal-QuickStep puntano a vincere dappertutto, ma le classiche del Nord sono da sempre tra gli obiettivi principali del Wolfpack. La formazione belga, che nel passato più o meno recente ha ottenuto tanti successi nelle corse primaverili di casa con corridori come Tom Boonen, Niki Terpstra, Philippe Gilbert e Kasper Asgreen, è però reduce da un 2022 che, anche a causa di un po’ di sfortuna, ha registrato la peggior prestazione di sempre nella campagna sulle pietre. Uno degli obiettivi di quest’anno del team è quindi quello di tornare a lottare per la vittoria in queste gare.
“Ci conto – ha dichiarato Lefevere a Wielerflits – Julian Alaphilippe torna a correre le classiche del Nord, abbiamo anche Yves Lampaert, Kasper Asgreen e Florian Sénéchal. Se riusciamo ad arrivare insieme nel finale, allora non siamo sconfitti in anticipo“.
L’esperto general manager, come accaduto anche di recente con Alaphilippe, non manca poi di lanciare qualche stoccata a quei corridori dai quali si aspetta qualcosa di più nelle corse del Nord: “Ci sono anche corridori che sono in scadenza di contratto e quindi devono giustificare lo stipendio, come si suol dire”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |